SOLUZIONI OTTICHE


SoluzioniOttiche

Fabio Zappon, ottico optometrista Professionista, è a tua disposizione per assicurarti il miglior confort visivo.
Oltre alla personale Esperienza e profonda competenza, ti verrà messa a disposizione la tecnologia più
innovativa per garantirti un servizio di qualità ed il massimo benessere per i tuoi occhi.

Chi è l'Ottico Optometrista?

L’OTTICO OPTOMETRISTA è l’operatore sanitario che, in quanto esperto dell’ottica oftalmica , dell’ottica fisiologica, della fisica ottica, delle componenti fisiche e chimiche e delle applicazioni dei materiali e degli strumenti necessari a risolvere i problemi visivi, esegue con tecniche optometriche, metodi oggettivi e soggettivi, autonomia professionale e responsabilità di risultato , l’esame delle deficienze visive. L’Ottico Optometrista individua, previene, corregge e compensa i difetti visivi e le anomalie della visione sia attraverso la prescrizione, la fornitura, l’adattamento di occhiali, lenti a contatto di ogni tipo e ausili per ipovedenti, sia mediante idonee procedure di educazione visiva, sia mediante tecniche strumentali.

CONTROLLO DELL’EFFICIENZA VISIVALENTI PROGRESSIVE SU MISURATOPOGRAFIA CORNEALEORTOCHERATOLOGIACONTATTOLOGIAOCCHIALI PER BAMBINILENTI E FILTRI SPECIFICI

CONTROLLO DELL’EFFICIENZA VISIVAEye_icon

Attraverso Analisi tecniche della visione e controlli dell’efficienza visiva viene valutata l’acuità visiva (o visus), un valore che indica quanto piccole possono essere le immagini per essere correttamente visibili.

LENTI PROGRESSIVE SU MISURAEye_icon

Per un confortevole adattamento alle lenti progressive sono necessarie analisi oggettive e soggettive, un’attenzione particolare agli usi e alle abitudini per soluzioni specifiche ad ogni persona. Trascurare questi aspetti può comportare cefalee, affaticamento visivo, occhi rossi.
Fatti le lenti su misura e affidati ad un professionista che ti guiderà ad un utilizzo ottimale.

TOPOGRAFIA CORNEALEEye_icon

Attraverso la topografia corneale si può studiare la curvatura della cornea. Le mappe così ottenute rivelano la forma della superficie corneale, evidenziando le distorsione della cornea come pure la curvatura e i meridiani dell’astigmatismo; dette informazioni sono diventate insostituibili per lo studio di numerose patologie corneali, per la diagnosi prima di un intervento chirurgico, per i controlli periodici del cheratocono successivi e, soprattutto, sono la base per il Contattologo che deve studiare, eseguire ed adattare una lente a contatto.
L’esame non è assolutamente invasivo: non è pericoloso, non provoca dolore né altri tipi di fastidi.

ORTOCHERATOLOGIAEye_icon

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica con cui è possibile correggere un difetto di vista
attraverso l’applicazione programmata di lenti a contatto ad uso notturno.
Le lenti per ortocheratologia notturna sono fatte con materiali estremamente permeabili all’ossigeno e si portano durante il sonno: in questo modo producono una riduzione temporanea della miopia, modellando la forma della cornea che possiede un certo grado di plasticità.
Quando la lente è sull’occhio, si vede bene come con una l’ente convenzionale; quando al mattino la lente viene rimossa, la cornea mantiene la nuova forma modellata e si continua a vedere bene senza lente a contatto per tutto il giorno.
Dopo il primo periodo di adattamento, la visione nitida ad occhio nudo dura fino a sera.
Rimettendo le lenti ogni notte si mantiene un effetto stabile nel tempo.
Questo trattamento è completamente reversibile: se si desidera interrompere l’uso delle lenti, è sufficiente un breve periodo di sospensione perché la cornea ritorni alla sua forma originaria.

CONTATTOLOGIAEye_icon

Gli elevatissimi Standard tecnologici raggiunti dalle aziende produttrici di lenti a contatto e l’ampia varietà di prodotti presenti sul mercato permettono di soddisfare ogni esigenza visiva: esistono, infatti, lenti a contatto che correggono adeguatamente la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia, anche associati, e che offrono varie modalità di sostituzione (ricambio giornaliero, quindicinale, mensile, semestrale ed annuale).
Le lenti a contatto sono facili da usare e molto confortevoli, adatte a chi le vuole utilizzare tutti i giorni, ma anche per un uso occasionale (una festa, una cerimonia, un’occasione speciale) o per un uso finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra). Dopo un’attenta valutazione e una precisa misurazione dei parametri corneali, Fabio Zappon saprà consigliarti nella scelta delle lenti più adatte alle tue esigenze.

OCCHIALI PER BAMBINIEye_icon

Durante il lungo periodo scolastico e di crescita si verifica una significativa tendenza ad incrementare i difetti visivi di natura refrattiva e funzionale (miopia, ipermetropia, astigmatismo, astenopia, affaticamento visivo) che, se non opportunamente e tempestivamente corretti, possono incidere negativamente anche sul rendimento scolastico. Un comportamento visivo adeguato e la correzione di eventuali difetti della vista sono perciò alla base di uno sviluppo equilibrato della visione.
Consigliamo inoltre di sottoporre i bimbi a periodici controlli della vista, in particolare:
– entro il primo anno di età se vi sono in famiglia problemi oculari ereditari;
– a 3 anni per valutare il corretto sviluppo della funzione visiva;
– in età scolare, cioè intorno ai 6/7 anni.

LENTI E FILTRI SPECIFICIEye_icon

Il nostro servizio non può prescindere da lenti di qualità per garantire Luminosità, Nitidezza e il miglior risultato Estetico.
Ricerca ed Esperienza ci permettono di offrire i migliori prodotti ai clienti.
Le moderne lenti per occhiali possono essere costruite in base a specifiche esigenze o si possono integrare diversi filtri per ottimizzare la vostra vista in ogni contesto e condizione.

LENTI OCCUPAZIONALI

Le lenti occupazionali, o lenti per luce blu, aiutano le persone che accusano sintomi di sovraffaticamento degli occhi ad ottenere una visione più confortevole e in grado di superare le sfide quotidiane che ci vedono numerose ore davanti a monitor e dispositivi digitali.

LA COLORAZIONE DELLE LENTI

La colorazione è un trattamento molto importante per quanto concerne la qualità e la funzionalità di una lente da sole in quanto limitano il passaggio di raggi luminosi di un determinato colore rispetto a un altro. I colori assorbiti dal filtro dipendono dalla colorazione del filtro stesso, che lascia passare la luce simile al suo colore e assorbe il suo complementare.
Tutti i filtri che trattiamo offrono protezione UV contro i raggi ultravioletti.

450 GIALLO: Degenerazione maculare, atrofia del nervo ottico.
511 GIALLO: Degenerazione maculare, atrofia del nervo ottico, glaucoma, cataratta.
527 ARANCIONE: Degenerazione maculare, atrofia del nervo ottico, glaucoma, cataratta e retine pigmentose, retinite diabetiche.
550 ROSSO: Retinite Pigmentosa.
585 MARRONE SCURO: Retinite Pigmentosa.

Contro emicrania: (20% Donne 10% Uomini) e disturbi correlati fonofobia, fotofobia, nausea, aura.
Contro epilessia: il FILTRO BLU blocca la gamma del rosso.
Per migliorare discromatopsie e daltonismo e tagli selettivi della luce per ipovedenti.

RIVESTIMENTI ANTI-GRAFFIO

L’anti-graffio è un rivestimento per lenti di plastica, che prolunga la vita degli occhiali da sole, che si ottiene grazie ad un particolare trattamento. Consiste nell’applicazione sulla superficie della lente di una particolare resina che conferisce maggiore resistenza alla scalfittura e all’abrasione.

RIVESTIMENTI ANTI-RIFLESSO

L’anti-riflesso è un rivestimento che riduce il riflesso sulla superficie delle lenti, impedendo anche alla luce proveniente da dietro di rimbalzare sulla parte interna della lente raggiungendo l’occhio. Questo rivestimento si ottiene grazie alla deposizione sulla superficie interna di un sottilissimo strato di materiali con diverso indice di rifrazione, come il fluoruro di magnesio e l’ossido di titanio.

Logo_oXo

Collaborazione con oXo: chi è oXo?

Optocoop Italia – oXo è un gruppo di professionisti, attento alle migliori soluzioni per l’efficienza visiva, che nasce nel 1993.
Il marchio oXo unisce i migliori Ottici Optometristi, garantendo servizi di elevata competenza scientifica e massima professionalità.